Excerpt from L'Umanità di Herder e IL Concetto della Razza nella Storia Evolutiva Dello Spirito
A questa intuitiva saggezza, idee men riflesse e men savie si ag giungon, tumultuose, nella mente del filosofo dell'umanità. Sembra ad Herder il clima il gran fattore nella storia delle divergenze e dello svi luppo de' popoli, fattore possente, voluto da natura, termine fisso d'e terno consiglio. Una è l'umanità; uno è il genio che la guida e i de stini ne svolge. Ma ad infinite forme il genio offre la sua impronta. Frangesi in miriadi di raggi il sole, che all'alto fulge sull'ideale deli'u manita. Quei raggi_vivificano, senza pur togliere all'uomo l'innato primi tivo carattere. Fate che le forze umane vive agiscano qua e là sulla terra, in Varie epoche, in particolari condizioni di clima, e vedrete ef fettuarsi tutti i mutamenti nella storia degli uomini. Oua cristallizze ranno gli stati e i regni; là si scioglieranno, e assumeranno altre forme. Tutti ne avvince natura, e alle eterne leggi che vigilano. Nascere, il fiorire, il disparire, soggiaciamo. E ben sorprende, che laddove.
Arturo Farinelli leggere online eBook
Scaricare mobi eBook L'Umanità di Herder e IL Concetto della Razza nella Storia Evolutiva Dello Spirito (Classic Reprint)
PDF eBook L'Umanità di Herder e IL Concetto della Razza nella Storia Evolutiva Dello Spirito (Classic Reprint)
Sunday, June 3, 2018
Scaricare L'Umanità di Herder e IL Concetto della Razza nella Storia Evolutiva Dello Spirito (Classic Reprint) pdf - Arturo Farinelli
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.