Il testo è dedicato all'heritage marketing italiano: il patrimonio storico dell'impresa, una risorsa strategica ancora poco sviluppata nel nostro paese. In un'epoca in cui la concorrenza tende a concentrarsi sull'esasperata competitività - giocata al ribasso sia nel valore delle materie prime che nella forza lavoro - in Italia molte aziende possono sfruttare il vantaggio competitivo dell'heritage, strumento efficace di branding e comunicazione integrata. La memoria come killer application del marketing aziendale. Il volume affronta nella prima parte il contesto teorico di opportunità nel quale si colloca l'attività dell'azienda moderna: sociologia dei consumi, costruzione del brand, cultura d'impresa, il valore del patrimonio storico con archivi e musei. La seconda parte invece è dedicata all'esemplificazione dell'utilizzo dell'heritage aziendale, dandone una contestualizzazione teorica e descrivendo la situazione italiana. Segue l'approfondimento dei principali strumenti a disposizione: il museo d'impresa, la comunicazione, gli eventi, la ri-produzione di nuovi prodotti, il merchandising. A corredo numerose case.
Leggere online libro in italiano Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo
Leggere online libro Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo
Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo di Marco Montemaggi mobi
Scaricare Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo doc eBook
Thursday, May 31, 2018
Scaricare il libro Heritage marketing. La storia dell'impresa italiana come vantaggio competitivo [pdf] - Marco Montemaggi
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.